quarta-feira, 6 de janeiro de 2016

Sassuolo-Frosinone 2-2: Ajeti illude i frusinati, Falcinelli firma il pari


Resultado de imagem para flag italia Resultado de imagem para logo calcio italy


E' pareggio fra Sassuolo e Frosinone, un 2-2 che ha visto gli ospiti per due volte in vantaggio ma sempre raggiunti, col Sassuolo che salva così l'imbattibilità casalinga.
E' terminata 2-2 la sfida del Mapei Stadium fra il Sassuolo ed il Frosinone. In vantaggio con Dionisi, la squadra ospite si è fatta raggiungere da una conclusione di Defrel deviata dal difensore frusinate Ajeti. Lo stesso Ajeti ha però siglato nel finale di primo tempo il nuovo vantaggio del Frosinone. Nella ripresa, Falcinelli ha invece firmato il goal del definitivo 2-2, col Sassuolo che ha giocato gli ultimi due minuti di gara in dieci uomini per l'espulsione, per doppio giallo, di Pellegrini.
TORNA BERARDI - Il Sassuolo recupera Berardi, dopo le tre giornate di squalifica, e schiera il solito 4-3-3 con Defrel e Floro Flores a completare il tridente offensivo. A centrocampo c'è Magnanelli in cabina di regia, con Laribi e Pellegrini ai suoi lati. Davanti a Consigli spazio al consolidato duo centrale formato da Acerbi e Cannavaro, mentre Vrsaljko e Peluso sono gli esterni. Formazione offensiva anche per il Frosinone, con un 4-3-1-2 che vede Tonev trequartista a supporto di Dionisi e Daniel Ciofani. In difesa, davanti a Leali, Stellone schiera Ajeti a far coppia con Diakitè centralmente, mentre Matteo Ciofani e Pavlovic sono i terzini. Centrocampo a tre con Sammarco, Gucher e Chibsah.
PAPERA DI CONSIGLI - Parte bene il Frosinone, che nei primi minuti mette in difficoltà la retroguardia del Sassuolo, rispondendo colpo su colpo agli attacci dei padroni di casa. Neroverdi particolarmente attivi sulla destra, dove Vrsaljko e Berardi giostrano bene palla creando diversi pericoli alla difesa ospite. Al 16', però, è il Frosinone a trovare il goal del vantaggio, con una conclusione dalla distanza, e da posizione defilata sulla sinistra, di Dionisi che Consigli cerca di bloccare ma col pallone che gli scivola dalle mani ed entra in rete. Grave errore quello del portiere neroverde, su una conclusione che non sembrava certo imprendibile.
AJETI NE FA 'DUE' - La gioia del Frosinone non dura però tanto. Al 22', infatti, il Sassulo trova il pareggio, con una conclusione da fuori area di Defrel, al termine di un'azione insistita dei neroverdi, con la palla che viene deviata da Ajeti e s'insacca in rete spiazzando Leali. il Sassuolo insiste a caccia del vantaggio, mentre il Frosinone col passare dei minuti pensa più a difendersi che ad offendere. Latitano le azioni da goal su entrambi i fronti. Fin al 45', quando il Frosinone conquista un calcio d'angolo e sul cross dalla bandierina di Pavlovic è Ajeti a trovare il colpo di testa vincente e, col suo primo goal in Serie A, portare la sua squadra al riposo sul risultato di 2-1.
TIENE IL MURO FRUSINATE - Il Sassuolo parte in quarta, alla ricerca del goal del pareggio, ma tutti gli attacchi s'infrangono sul muro difensivo del Frosinone o sull'imprecisione degli attaccanti neroverdi. Peluso, Berardi più volte, Defrel, Floro Flores... ci provano un po' tutti a battere Leali, ma il risultato non cambia. Il Frosinone si limita a difendersi e provare a imbastire qualche ripartenza, ma senza riuscire a far paura a Consigli.
LA PRIMA DI FALCINELLI - A metà della ripresa i due tecnici operano un cambio, con Stellone che mette in campo Paganini al posto di Dionisi, mentre Di Francesco sostituisce Defrel con Falcinelli. Ed è il mister neroverde ad aver ragione, con Falcinelli che quattro minuto dopo il suo ingresso in campo firma il goal del 2-2, con una conclusione dalla breve distanza. E' il primo goal in A per lui. Il Sassuolo insiste e va vicino al goal in altre occasioni, soprattutto nei minuti di recupero con Sansone e Vrsaljko. Al 93' il Sassuolo finisce anche in dieci uomini per il secondo giallo rimediato da Pellegrini. Alla fine è un pareggio che sta bene ad entrambe le squadre: il Sassuolo aggancia il Milan al sesto posto e conserva l'imbattibilità in casa, mentre il Frosinone inizia positivamente il 2016 e avvicina Palermo e Genoa.

Nenhum comentário:

Postar um comentário