quinta-feira, 20 de outubro de 2016

Candreva salva l’Inter in Europa League: 1-0 al Southampton e qualificazione ancora possibile

Resultado de imagem para europa league

L’Inter esce dall’incubo dell’Europa League vincendo la prima partita del girone dopo le due sconfitte contro Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga. Ai neroazzurri, pur non brillando, basta una perla di Candreva nella ripresa e un paio di miracoli di Handanovič per battere 1-0 il Southampton.
L’Inter comincia la partita molto bloccata con la tensione che è palpabile vista l’alta posta in palio per i neroazzurri, ma dopo soli tre minuti un errore in disimpegno di Martina per poco non favorisce Icardi che di tacco non riesce a servire Éder. Il Southampton con il passare dei minuti comincia a costruire molte occasioni da rete, soprattutto al minuto 29 quandoNagatomo salva sulla linea di porta una brutta uscita di Handanovič e poi Ward-Prowse nell’azione successiva calcia di poco alto sopra la traversa dal limite dell’area. L’Inter si riaffaccia in attacco solo al 41esimo quando Éderraccoglie una buona sponda di Icardi, ma calcia a lato.
Nella ripresa la compagine di de Boer parte ancora con il freno a mano tirato e gli ospiti prendono subito il controllo del centrocampo facendo correre a vuoto i giocatori interisti in pressing. Nel giro di due minuti (tra il 54esimo e il 56esimo) entrambe le squadre hanno l’occasione per passare in vantaggio: prima Icardi calcia alto da dentro l’area, poi Austin si inserisce centralmente calciando a fil di palo. Al minuto 67 finalmente l’Inter  esce dall’incubo:Santon sfonda sulla sinistra e crossa il pallone in area dove arriva Candreva che batteForster all’incrocio. Il Southampton si riversa in avanti per provare a trovare il pareggio sfruttando anche l’espulsione di Brozović, ma i riflessi di Handanovič dicono di no sul tiro al volo da pochi passi di van Dijk e da terra su Austin.

INTER-SOUTHAMPTON 1-0 (0-0)
Inter (4-3-3): Handanovič 6.5; Nagatomo (91′ D’Ambrosio sv), Miranda 7, Murillo 5.5, Santon 6.5; Gnoukouri 5, Medel 5.5, Brozović 5; Candreva (81′ Ansaldi sv), Icardi 6, Éder 5(86′ Perišić sv). A disp.: Carrizo; Yao, Banega, Palacio. All.: de Boer 6.
Southampton (4-1-2-1-2): Forster 6; Martina 6.5, Yoshida 6, van Dijk 6, McQueen 6; Romeu 5.5; Højbjerg 5.5, Ward-Prowse 6.5; Tadić 6.5 (73′ Boufal sv); Long6.5 (48′ Austin 6), Rodríguez 6.5 (77′ Davis sv). A disp.: McCarthy; Fonte, Stephens, Clasie.All.: Puel 6.
Arbitro: Mazeika (LIT).
Marcatori: 67′ Candreva.
Note – Ammoniti: Brozović, Éder (I); Højbjerg (S). Espulso: Brozović (I) al minuto 77 per doppia ammonizione.

Nenhum comentário:

Postar um comentário