terça-feira, 5 de janeiro de 2016

Probabili formazioni Palermo-Fiorentina: Gli ex Gilardino ed Ilicic dal 1'

Resultado de imagem para logo calcio italy Resultado de imagem para flag italia


Si apre con una sfida importante il 2016 del Barbera. A Palermo i rosanero di Ballardini ospitano la Fiorentina di Paulo Sousa.


PROBABILI FORMAZIONI
3-4-1-2
SORRENTINO
STRUNA
GOLDANIGA
ANDELKOVIC
RISPOLI
HILJEMARK
JAJALO
LAZAAR
VAZQUEZ
TRAJKOVSKI
GILARDINO











3-4-2-1
TATARUSANU
RONCAGLIA
RODRIGUEZ
ASTORI
BERNARDESCHI
BADELJ
VECINO
ALONSO
ILICIC
BORJA VALERO
KALINIC
Si apre con un match molto importante il 2016 di Palermo e Fiorentina. Le due squadre si affronteranno infatti al Barbera in una sfida che mette in palio punti che potrebbero consentire ai rosanero di allontanarsi dalle zone roventi della classifica e ai viola di lanciare l'assalto al primato.
Per l'occasione, Ballardini dovrebbe optare per un 3-4-1-2 nel quale la linea difensiva davanti aSorrentino dovrebbe essere composta da Struna, Goldaniga e Andelkovic. Out per squalifica Gonzalez, Vitiello è invece fuori dai giochi a causa di un infortunio.
A centrocampo Jajalo dovrebbe prendersi una maglia da titolare, al suo fianco Hiljemark, sugli esterni Rispoli e Lazaar. In attacco, il grande ex Gilardino è favorito nel ballottaggio con Djurdjevic e dovrebbe far coppia con Trajkovski. A supporto del duo offensivo ci sarà ovviamente Vazquez.
Paulo Sousa dovrebbe rispondere con il consueto 3-4-2-1 nel quale il trio di difesa davanti a Tatarusanu dovrebbe essere composto da Roncaglia (favorito su Tomovic), Gonzalo Rodriguez ed Astori.
A centrocampo Blaszczykowski e Pasqual sono recuperati, sugli esterni dovrebbero però essere riconfermati Bernardeschi e Marcos Alonso, con Badelj e Vecino chiamati a comporre la coppia centrale. In attacco, a supporto dell'unica punta Kalinic, ci saranno Ilicic (altro grande ex) e Borja Valero.

OPTA FACTS

  • La Fiorentina ha vinto le ultime quattro sfide di campionato contro il Palermo, realizzando una media di 2.75 gol a partita.
  • Nessun pareggio nelle ultime sette sfide al Barbera tra queste due squadre: quattro vittorie viola, tre per i padroni di casa.
  • Il Palermo ha perso senza riuscire a segnare tre delle ultime quattro partite di campionato – in mezzo il successo per 4-1 sul Frosinone.
  • La Fiorentina ha il miglior attacco di questa Serie A (33 gol).
  • La squadra di Paulo Sousa ha sempre segnato in trasferta in questo campionato (in media 1.6 gol a partita).
  • Sfida tra la squadra che ha segnato più gol dal dischetto in questa Serie A, la Fiorentina (7) e una delle quattro squadre a non avere ancora segnato su rigore, il Palermo.
  • Ex della gara è Alberto Gilardino, che ha collezionato 132 presenze in campionato e 52 gol in maglia viola tra il 2008 e il 2015.
  • Altro grande ex è Josip Ilicic, arrivato in Italia grazie al Palermo nel 2010 – per lui 98 presenze e 20 gol in Serie A con i rosanero.

ULTIME 5 PARTITE



TESTA A TESTA

Palermo

Fiorentina

Vittorie
0
1
4
Vittorie

Nenhum comentário:

Postar um comentário