segunda-feira, 17 de outubro de 2016

Le pagelle di Palermo-Torino 1-4

Resultado de imagem para flag italy

Ljajic protagonista assoluto, Belotti non segna ma è preziosissimo. Bene il centrocampo granata. Tra i rosanero si salvano solo Aalesami e Chochev.

Palermo

Josip POSAVEC 6 - Dopo il tris del Napoli, il poker del Torino. Ancora una volta vive una serata amara, anche se non ha colpe evidenti. Anzi, l'intervento iniziale su Benassi tiene vivo il Palermo.
Roberto VITIELLO 4,5 - Con Ljajic va in affanno sin da subito, non riuscendo mai a prendere le misure all'avversario. Lascia un buco clamoroso consentendo al serbo di segnare il pareggio, poi si fa saltare facilmente nell'azione del raddoppio. Serata complicata (dal 75' Thiago CIONEK s.v.)
Giancarlo GONZALEZ 5 - Ha poche possibilità di uscire vincitore con un Belotti così: l'attaccante della Nazionale gli va sempre via, costringendo anche lui ad arrendersi ben presto.
Sinisa ANDELKOVIC 5 - Sempre in ritardo su Belotti e Iago Falque, sempre fuori tempo. Cerca in tutti i modi di prendersi il giallo, che puntualmente arriva nel finale.
Andrea RISPOLI 6 - Qualche spunto buono arriva, tanto che nel primo tempo passa un paio di volte alle spalle di Barreca e nella ripresa si presenta davanti a Hart. Uno dei meno peggio del Palermo.
Bruno HENRIQUE 5 - Inizia come peggio non potrebbe, perdendo un pallone sanguinoso in area. Tenta di organizzare il gioco, ma è preso alle spalle quando il Torino verticalizza.
Ivaylo CHOCHEV 6,5 - Illude il Palermo con la rete dell'1-0 e per parte del primo tempo fornisce sempre un'opzione di passaggio ai compagni. Nella ripresa colpisce pure una traversa. Uno degli ultimi a mollare.
Haitam AALESAMI 6,5 - Da lodare per il coraggio nelle iniziative personali, nella intraprendenza con cui cerca di andare sul fondo, allo scambio con i compagni e anche al tiro. Nonostante il ko, non demerita affatto.
Alessandro DIAMANTI 5,5 - Gioca solo nel primo tempo, nel quale trova buoni varchi per i compagni e porge a Chochev il perfetto cross dell'1-0. Ripresa senza lampi.
Accursio BENTIVEGNA s.v. (dal 13' Oscar HILJEMARK 5 - Non riesce mai a entrare in partita. Ha una buona occasione, ma dal limite sparacchia male verso la porta. De Zerbi lo punisce togliendolo già all'intervallo) (dal 46' Robin QUAISON 5,5 - Entra in una situazione complicata, col Palermo sotto di due reti: tenta di dare una mano, facendo però più confusione che altro)
Ilija NESTOROVSKI 5,5 - Bene nell'assist per Aalesami, meno nella finalizzazione: almeno per due volte ha l'occasione per battere Hart, ma entrambe le volte spsra a salve.
All. Roberto DE ZERBI 5,5 - Poco da fare: contro un tridente così e un centrocampo così, il Palermo può ben poco. Cerca di rimediare in corsa con l'inserimento di Quaison, ma i frutti non arrivano.

Torino

Joe HART 6,5 - Subito battuto da Chochev, si prende gli applausi in entrambi i tempi, prima quando esce su Aalesami e poi su Rispoli. La pagnotta, insomma, se la guadagna anche lui.
Davide ZAPPACOSTA 6,5 - Per buona parte del primo tempo soffre le costanti iniziative di Aalesami. Decisamente meglio al cross: dal suo destro nascono sempre insidie, compreso l'assist per l'1-2 di Ljajic.
Luca ROSSETTINI 6,5 - Contrasta Nestorovski con le buone e con le cattive, uscendo spesso dalla propria zona di competenza. Gli va bene, anche se il macedone un paio di occasioni per far male le ha.
Leandro CASTAN 6,5 - Non sempre preciso, specialmente nel momento in cui il Torino - pago dell'1-4 - stacca la spina. Inezie, però, in un contesto che anche per lui è positivo.
Antonio BARRECA 6,5 - Un po' timido nei primi minuti, così come tutto il Torino, si lascia andare col passare dei minuti gestendo bene il pallone e la fase difensiva.
Daniele BASELLI 7 - Un po' molle in un primo tempo in cui non riesce a trovare il modo per incidere. Poi, d'incanto, si sveglia: assist per Benassi e gol dell'1-4. Decisivo anche lui (dal 66' Joel OBI 6 - Entra quando il Torino è già sull'1-4: in queste condizioni deve solo aiutare i compagni a gestire il match)
Mirko VALDIFIORI 7 - A centrocampo sa distruggere e costruire. Tocca un'infinità di palloni, andando al lancio in maniera precisa e anche alla conclusione. Padrone del reparto (dall'84' Sasa LUKIC s.v.)
Marco BENASSI 7 - L'avvio è complicato: gol fallito davanti a Posavec, marcatura persa su Chochev. Poi si riprende alla grande, ritrovando serenità anche grazie al gol che mette a segno proprio prima dell'intervallo.
Iago FALQUE 6,5 - Va a momenti e lascia il proscenio a Ljajic, ma anche lui è autore di una gara molto positiva. Frizzante, partecipa alla manovra offensiva e solo un paio di gambe avversarie gli impediscono di trovare la gioia personale.
Andrea BELOTTI 7 - Vero, l'unico gol che segna glielo annullano. Ma la sua rimane lo stesso una prestazione sontuosa: nella sponda per i compagni e nella protezione del pallone non è contenibile. Vedere per credere il tocco, splendido, che libera Baselli nell'azione dell'1-3.
Adem LJAJIC 8 - Titolare dopo un mese e mezzo, si lascia alle spalle gli infortuni prendendo per mano il Torino: la sua classe e le sue genialate sono l'arma in più per Mihajlovic. Doppietta da incorniciare, con un gol più bello dell'altro (dal 55' Lucas BOYÉ 5,5 - Chiama Posavec alla parata, poi si fa ammonire per troppo nervosismo. Poco male: la gara era già chiusa da un pezzo)
All. Sinisa MIHAJLOVIC 7,5 - Ha un tridente fantastico e se lo gode, disegnando un Toro rapido, verticale e organizzato. Sì, continuando così può davvero sognare l'Europa.

Nenhum comentário:

Postar um comentário