Il centrocampista svizzero, acquistato nel 2011 dall'Udinese, sarebbe ad un passo dalla Premier League. Dopo aver rifiutato il Watford, è il Leicester di Ranieri ad avere l'accordo con la società partenopea.
Gokhan Inler ed il Napoli, un matrimonio destinato a finire molto presto. Dopo quattro stagioni, 166 presenze e 13 gol dopo, il turco svizzero è vicino a lasciare le pendici del Vesuvio per trasferirsi in Inghilterra. Dopo l'arrivo di Allan, era prevedibile la cessione dell'ex Udinese, che oltre ad avere il contratto in scadenza, aveva anche più mercato rispetto all'altro mediano di rottura presente nella rosa azzurra, David Lopez.
Inler dunque vicinissimo alla Premier League. Dopo la trattativa con il Watford dei Pozzo, destinazione rifiutata dal nazionale svizzero, il Napoli ha trovato l'accordo, così come riportato da Gianluca Di Marzio, con il Leicester di Claudio Ranieri, alla ricerca di un centrocampista con le doti dell'elvetico. Accordo trovato sulla base di un conguaglio di quattro milioni di euro, che i britannici verseranno nelle casse azzurre.
Adesso l'entourage del calciatore dovrà trovare un accordo economico con la squadra inglese, che dovrebbe offrire allo svizzero un ingaggio maggiore rispetto a quanto percepito in Campania.
Nel frattempo, a Castelvolturno, in attesa della ripresa degli allenamenti fissata per domani e prima di partire alla volta della Francia per l'amichevole di domenica contro il Nizza, si sono allenati sia Chiriches che Higuain, che lavorano per raggiungere il top della forma e mettersi a disposizione di mister Sarri il prima possibile. Si è rivisto anche Zuniga, che ha svolto i primi esercizi oltre ai test atletici, anche se il colombiano sembra essere soltanto di passaggio nel capoluogo campano in attesa di eventuali acquirenti.
Romagnoli non chiude al Milan: "Resto alla Roma? Vedremo..."
Romagnoli-Milan, riparte la trattativa per cercare di riportare il difensore classe '95 a Sinisa Mihajlovic. L'allenatore serbo è stato chiaro, chiarissimo con Adriano Galliani. O il suo ex pupillo alla Sampdoria oppure la difesa rossonera può anche rimanere così come è ora. Per ritornare davvero grandi, però, non ci si può accontentare. Lo sanno bene tutti in Via Aldo Rossi.
Da una parte le questioni societarie, con Mr.Bee che continua i suoi incontri in giro per Milano tra avvocati, commercialisti e dirigenti di alto profilo, dall'altra il campo. La tournèe cinese si è conclusa con la gara di ieri contro il Real Madrid, il rientro a Milano è previsto per questa sera e allora si può ricominciare a parlare in maniera concreta di mercato in entrata. Per la difesa il nome è uno solo, sempre quello, Alessio Romagnoli. Al Milan si sono convinti, il ragazzo vale un investimento da 25 milioni di euro. Non la pensa così la Roma, almeno per il momento, con Walter Sabatini sempre fermo e rigido sulla propria posizione di 30 milioni di euro. Il ragazzo però ha in mente il Milan e basta. Il Napoli è stato cortesemente respinto dallo stesso Romagnoli nei giorni scorsi dopo che aveva trovato l'intesa con la Roma per 25 milioni più 3 di bonus . Niente da fare però e il Milan continua a lavorare allora. Anche perchè lo stesso giocatore sta iniziando ad uscire allo scoperto. Rispondendo ad un tifoso che gli chiedeva se fosse rimasto alla Roma, Romagnoli è stato sintetico, ma chiaro: "Vedremo...".
Staremo a vedere allora. La sensazione di molti è che la Roma, prima di una cessione così importante, voglia chiudere qualche colpo in entrata che possa in qualche modo quietare una piazza sempre calda come quella giallorossa. Salah è quasi fatto, il nome di Dzeko potrebbe rendere meno amaro l'addio di Romagnoli. I cui milioni incassati potrebbero servire proprio per assicurarsi il bosniaco.Galliani aspetta, il Milan aspetta. Per Romagnoli questo e altro.
Nenhum comentário:
Postar um comentário