domingo, 26 de julho de 2015

CALCIO ITALY - NEWS

Resultado de imagem para bandeira italy  Resultado de imagem para logo calcio

Allegri commenta la prima: "Test difficile ma sensazioni positive. 8 Agosto primo obiettivo"


L'allenatore della Juventus analizza così la sconfitta contro il Borussia Dortmund di ieri.


Cade la Juventus. Lo fa al termine di novanta minuti che hanno messo in evidenza la differenza di preparazione tra le due squadre scese in campo. Del resto lo si sapeva, nell'affrontare il match, che ilBorussia Dortmund partiva avanti e non di poco nella condizione fisica, con i teutonici che avevano un mese in più di preparazione nelle gambe. Soltanto cinque giorni, per la Juventus, di allenamenti non possono valere un primo giudizio negativo sui bianconeri, che si affacciano così verso il primo obiettivo stagionale, fissato l'8 di Agosto a Pechino contro la Lazio
Allegri non si preoccupa e commenta così la prima uscita stagionale della sua squadra in una video-intervista concessa a Juventus.com: "Ho ricavato sensazioni che la squadra in questi cinque giorni ha lavorato bene. Fortunatamente non ci sono stati infortuni. Sapevamo che il test era molto importante, difficile, contro una squadra che si allena da un mese e che giocherà il preliminare di Europa League. Abbiamo fatto delle buone cose".
Dal Barcellona al Borussia, a distanza di pochi mesi, la Juve di Allegri è tornata in campo, con il mister che ha così analizzato i gol presi:"Dispiace perchè abbiamo preso due gol in contropiede. Come avevamo finito abbiamo iniziato. Quindi dobbiamo cercare di limitare, riprendere un pochino più di ordine, un pochino più di attenzione in certe situazioni. Però direi che i ragazzi, per quello che hanno fatto, sono abbastanza contento, visto il momento: sono solamente cinque giorni. Il nostro obiettivo è quello dell'8 agosto, quindi abbiamo messo queste tre partite difficili per cercare di trovare la condizione ottimale".
E' una nuova Juve quella vista ieri contro il Borussia, piena zeppa di nuovi volti come Dybala e Mandzukic, in attesa degli ultimi arrivi di ritorno dalla Copa America. Allegri parla così anche del mercato dei bianconeri e dei problemi evidenziati contro i tedeschi: "Innanzitutto dopodomani arrivano Pereyra e Isla. Stasera abbiamo provato a giocare con questo sistema di gioco, con poca condizione, quindi non era semplice. Abbiamo perso qualche palletta di troppo in uscita, dove abbiamo rischiato molto, e due gol li abbiamo presi in contropiede. I ragazzi hanno delle buone qualità, il gruppo è solido, sono entrati dentro Mandzukic e Khedira che sono due giocatori di caratura internazionale. Il mercato è sempre aperto, la società sa benissimo quello che può servire e farà di tutto per migliorare ancora questa squadra".



Inter, Mancini: "Devo pensare alla condizione della squadra"


Il tecnico prepara l'impegno con il Real. Dal primo minuto la miglior Inter.


L'Inter attende il Real, Mancini ritrova Benitez. La tournée asiatica mette i nerazzurri al cospetto dei bianchi di Madrid, per un test che tocca corde del passato e riporta alla mente sfide di un'altra epoca. Al momento, lo score non premia la squadra di Mancini. Sconfitta di misura con il Bayern, gol di Goetze, K.O, con identico punteggio, con il Milan (prodezza di Mexes).
Il turnover varato nella stracittadina porta in dote qualche polemica, ma Mancini spegne il fuoco nemico e osserva il futuro. In piena fase di carico, con l'obiettivo dichiarato di presentarsi ai blocchi di partenza in piena forma, giusto non concedere nulla al rischio. La condizione è in divenire e la vicinanza degli impegni obbliga a scelte anche "dolorose".
Con il Real, rientrano i "titolarissimi", e l'occasione è propizia per rivedere all'opera diversi giocatori giunti in questa sessione estiva.
"Non mi interessa di eventuali critiche per avere stravolto la formazione nel derby. Questo torneo è stimolante perché affronti grandi squadre, ma a me interessa essere pronti per l'inizio del campionato. Quindi ora devo pensare a far crescere la condizione gradualmente. Anche a costo di perdere, pur cercando di proporre sempre un buon calcio". "
Giocare ogni due giorni non è facile, soprattutto a queste temperature. E contro avversari come Bayern, Milan e Real. Ma è proprio grazie a test come questi che si cresce più in fretta".
Icardi - Mauro Icardi veste nuovamenti i panni del centravanti principe. L'argentino, incoronato dal rinnovo, rappresenta il futuro del club. Nella testa di Maurito la Champions, la massima competizione europea.
"Sono felice di essere in nerazzurro malgrado le offerte di grandi club con cui avrei potuto giocare subito la Champions. Ma sento che la disputerò l'anno prossimo con questi colori".

Il Napoli riabbraccia Higuain: il Pipita sarà a Dimaro

Clamorosa indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, che annuncia l'arrivo del Pipita Higuain nel ritiro di Dimaro per questa sera.


Il Pipita che non t'aspetti. Finite le vacanze, così come programmato dal Napoli, i quattro protagonisti reduci dalle fatiche della Copa America (Higuain, Zuniga, Andujar e Vargas) erano attesi per domani al centro sportivo di Castelvolturno, dove in attesa del ritorno del resto della squadra previsto per giovedì, si sarebbero dovuti allenare da soli per i primi quattro giorni. Tutto confermato per il portiere ex Catania, per il difensore colombiano e per l'attaccante cileno, che sono attesi in Campania per iniziare il mini-ritiro. 
Tuttavia molte novità arrivano dal fronte Pipita Higuain. A quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, l'attaccante dell'Albiceleste, reduce da un'estate tormentata per l'ennesimo rigore fallito, sarebbe si atteso in ritiro ma non a Castelvolturno, bensì a Dimaro. 
Higuain, forse spinto dalla voglia di rivalsa dopo una stagione in chiaroscuro e dall'incontro appena conclusosi tra il suo entourage eDe Laurentiis, avrebbe deciso di raggiungere i compagni nel ritiro in Val di Sole per iniziare prima a conoscere il nuovo allenatoreMaurizio Sarri e mettersi a sua disposizione il prima possibile. L'attaccante argentino avrebbe deciso autonomamente di anticipare il suo rientro e dovrebbe presentarsi in campo domattina per il primo allenamento oltre a partecipare alla presentazione della squadra domani sera sempre in quel di Dimaro. 


Nenhum comentário:

Postar um comentário