sábado, 4 de julho de 2015

CALCIO ITALY - NEWS



Resultado de imagem para LOGO CALCIO SERIE AResultado de imagem para BANDEIRA ITALY




Mercato Roma, Sabatini: "Dzeko è il giocatore che fa per noi"


Intervenuto al Football Fest di Perugia, il dirigente della Roma si mostra particolarmente propenso all'acquisto dell'attaccante bosniaco del Manchester City. I citizens hanno già sforato il numero di tesseramenti possibili, ovvero 17. Nella trattativa c'è da registrare anche l'inserimento del Siviglia.


Walter Sabatini parla di mercato, e più nello specifico della questione legata ad Edin Dzeko. Il bosniaco del Manchester Cityattualmente è uno degli obiettivi principali della Roma, come ribadito dallo stesso dirigente a Perugia, al Football Fest: “Dzeko non è vicinissimo alla Roma ma è il giocatore che fa per noi”.
Il problema dell'ultim'ora per la società capitolina è l'inserimento nella trattativa da parte del Siviglia, intenzionata ad acquistare il bosniaco per sostituire Carlos Bacca ora al Milan.
Gli spagnoli portano sul piatto 15 milioni più 5 di bonus per lui, troppo pochi per il City. La Roma ha dalla sua il tempo a disposizione ed il gradimento da parte del giocatore inseguito da più di un mese. L'intenzione è quella di portare nella capitale il giocatore prima del 14 luglio, prima dell'inizio della tournée americana. Altro obiettivo della Roma, in alternativa, è Mitrovic, in forza all'Anderlecht ed alternativa al bosniaco.  

Pogba: "Tutti parlano di un mio trasferimento, ma sono solo chiacchiere"


Il fuoriclasse francese allontana le voci di un addio ai bianconeri: "Solo io so cosa ci siamo detti io, la Juventus e Raiola"


Subito dopo le parole recentemente rilasciate da Beppe Marotta, che ha voluto mettere ancora una volta in chiaro la volontà dellaJuventus di trattenere il suo fuoriclasse, ecco il turno di Paul Pogbache, in un'intervista rilasciata alla rivista Soccer360, mette in chiaro la situazione e allontana le possibilità di una sua partenza da Torino.

"Dopo una stagione così piena di successi, quanto rammarico c'è per aver perso la finale di Champions League?"
"E' stato davvero molto deludente. Tutti noi abbiamo dato il massimo per vincerla. Ma onestamente non avremmo potuto fare di più, dobbiamo essere davvero orgogliosi di noi stessi. Siamo consapevoli di aver dato tutto, il Barcellona è stato semplicemente migliore di noi."
"Il Barcellona è davvero così forte?"
"Sono fortissimi. Lo sapevamo noi e lo sapevano tutti gli appassionati di calcio. Siamo riusciti a portare la partita sull'1-1, ma loro sono sempre in grado di riuscire a fare quel qualcosa in più. E' questo che li separa dal resto d'Europa e li rende superiori."
"Ti ha emozionato consolare Pirlo a fine partita?"
"Moltissimo. Nonostante Andrea abbia vinto tutto, era davvero distrutto per non essere riuscito a centrare la Champions con la Juventus. Sarebbe stato davvero stupendo, ma non è stato possibile"
"Passando al campionato, siete riusciti a vincerlo con un incredibile distacco di 17 punti dalla seconda..."
"Siamo davvero molto orgogliosi della nostra stagione. Vincere uno dei campionati più importanti d'Europa con 17 punti di vantaggio non è cosa che si vede tutti i giorni. Siamo stati direi perfetti quest'anno, nessuno si è mai avvicinato a noi in classifica."
"Credi di aver disputato una grande stagione?"
"Diciamo che sono soddisfatto. Credo di essere migliorato sotto vari aspetti, sono maturato. Ho lavorato molto, ma sicuramente è tutto più semplice quando hai al tuo fianco campioni come Andrea da cui puoi imparare moltissimo"
"Pirlo e tanti altri campioni hanno detto che diventerai il più forte centrocampista del mondo: non ti mettono pressione aspettative del genere?"
"Se giocatori del calibro di Pirlo dicono questo per me è soltanto un grande onore. Io voglio diventare davvero il miglior centrocampista al mondo, quindi considero queste parole come un incoraggiamento, uno stimolo, non un elemento di pressione."
"E' normale che a causa delle tue ottime prestazioni sul campo si torni sempre a parlare di mercato: si fanno i nomi di Barcellona, PSG e Chelsea..."
"Questo non ha alcuna importanza. Ho sentito dire che Pogba andrà qui o che Pogba andrà lì e tante altre chiacchiere. Ma la verità è che nessuno conosce le conversazioni private che ho con il mio agente, con la mia famiglia, e con la Juve. I rumors di mercato ci saranno sempre nel calcio..."
"C'è un giocatore che vedi come un esempio da seguire"
"Come ho già detto, da Pirlo ho imparato tante cose. Ma seguo anche quasi tutte le partite di Yaya Touré, che credo abbia uno stile di gioco piuttosto simile al mio. Penso che guardarlo giocare mi abbia aiutato a migliorare il mio gioco."
"Anche con la nazionale francese la pressione sembra ricadere quasi tutta sulle sue spalle: lei avverte questa sensazione?"
"No. Io voglio solo essere un elemento importante della nazionale, ma restiamo sempre una squadra  e nella Francia giocano molti calciatori davvero forti"
"Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?"
"Chiaramente vincere altri trofei. Quest'anno ne ho vinti due, ma ho ancora fame e voglio vincerne altri." 

Milan, Ibrahimovic: sogno di una notte di mezza estate



Pronta un'offerta per lo svedese: triennale da 6 milioni..


Zlatan Ibrahimovic è il sogno del Milan per questa sessione estiva del calciomercato: nonostante in attacco siano arrivati due ottimi giocatori come Luiz Adriano e Carlos Bacca (una campagna acquisti prolifica come non se ne vedevano dal 2008), il vero sogno del presidente Silvio Berlusconi, confermato anche ieri durante la presentazione del nuovo allenatore, è il ritorno di Zlatan Ibrahimovic: "So che i tifosi vorrebbero di nuovo vederlo all'opera con la nostra maglia, anche a me ovviamente piacerebbe molto". Lo svedese percepisce attualmente 12 milioni netti più bonus in scadenza tra un anno. L'intesa è stata trovata tra Adriano Galliani e Mino Raiola:  pronto un triennale da 6 milioni.
L'Uefa intanto aiuta il Milan - La Francia ha scaricatoZlatan Ibrahimovic ed il Milan è pronto ad riaccoglierlo a braccia aperte, come dimostra l'articolo pubblicato da France Football due giorni fa, "Arrivederci. E grazie di tutto, Ibra", che sostiene che Zlatan abbia fatto il suo tempo al PSG. A favorire questa ipotesi, potrebbe essere paradossalmente l’accordo che il Paris Saint Germain ha trovato con l’UEFA in merito al Fair Play Finanziario: punito insieme al Manchester City dalla Uefa lo scorso anno per non aver rispettato i parametri relativi al fair play finanziario,i due club vedranno alleggerite le sanzioni a loro carico. Sono stati tolti i limiti alle operazioni di mercato (tolto il tetto massimo di 60 milioni di euro di spesa), mentre la rosa dei campioni di Francia, in Champions League, torna a 25 giocatori, anziché 21.  Buone notizie dunque per il PSG che potrebbe tornare a investire cifre importanti sul mercato. Lo sceicco Al-Thani è quello di regalare un campionissimo ai suoi tifosi:  uno tra Cristiano RonaldoAngel Di Maria e Paul Pogbapotrebbe arrivare a Parigi?
Se una sola di queste operazioni si realizzasse, Ibrahimovic verrebbe messo alla porta  ed ecco che il Milan potrebbe approfittarne: Berlusconi e tutto il popolo rossonero non vedono l’ora di poter riabbracciare lo svedese.

Nenhum comentário:

Postar um comentário